Associazione per la finanza di progetto - torna alla home area riservata sportello per gli enti

Questionari

Questionario inviato agli enti locali nell'anno 2007

L’Associazione ed i suoi associati (imprese, professionisti, enti di ricerca, associazioni categoriali, ecc) intendono promuovere un incontro pubblico, con tutti i comuni della Provincia di Napoli.

In tale incontro l’Associazione vorrebbe:

1. promuovere un dibattito in cui ogni comune intervenuto viene chiamato ad esprimere le proprie osservazioni e/o richieste in merito alla Finanza di Progetto;
  2. esporre una sintesi delle problematiche espresse da ogni comune;
  3. preannunciare, sulla base dei risultati del dibattito e dell’analisi della precedente sintesi, successivi incontri tematici al fine di individuare e predisporre specifiche proposte di intervento e correlati piani di azione.

Al fine di pre-elaborare la sintesi indicata al precedente punto 1, l’Associazione ha preparato un apposito questionario per la raccolta delle osservazioni di ogni comune.
Voglia gentilmente attivare all’interno del suo Ente la compilazione del predetto questionario e rinviarlo all’Associazione segreteria@associazionefinanzadiprogetto.it  entro i prossimi 15 giorni.
La segreteria tecnica dell’Associazione, come indicato nel questionario, è disponibile per le eventuali richieste di chiarimenti in merito alla sua compilazione.

In conclusione scopo dell’incontro pubblico è quello di attivare un circuito di “ascolto” delle esigenze degli enti comunali in merito alla Finanza di Progetto, al fine:

1. di poterle esprimere, nelle loro caratteristiche comuni, ai competenti enti regionali,
  2. di individuare e proporre agli stessi enti regionali interventi che, derivando dall’ascolto ed elaborazione delle esigenze espresse da ogni comune, dovrebbero avere di per sé un’elevata efficacia,
  3. di monitorare successivamente l’attuazione degli interventi proposti, e contribuire, in tal modo, al superamento di alcune delle criticità legate all’utilizzo della Finanza diProgetto.

L’incontro pubblico, cui sarà assicurata opportuna copertura mediatica, è previsto per gli inizi del mese di Marzo; l’invito a partecipare a Lei, agli Amministratori ed ai dirigenti in indirizzo, sarà ufficializzato non appena sarà stato ricevuto un numero rappresentativo di risposte al questionario.

Associazione per la Finanza di Progetto - Napoli - copyright 2008